Cafebabel Roma partecipa a “L’Ora della Terra”, un evento internazionale organizzato dal WWF

Articolo pubblicato il 18 marzo 2011
Articolo pubblicato il 18 marzo 2011
L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere istituzioni, cittadini e aziende a impegnarsi non solo a spegnere le luci durante l' Earth Hour ma anche, a manifestare l'impegno nei confronti del pianeta  attraverso azioni o attraverso gli “eco-consigli”.
Il cittadino che rinuncia all' auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sul tetto, un comune che costruisce piste ciclabili, ed ogni piccola azione contribuisce a proteggere l'unico pianeta che abbiamo. Partecipano le più grandi città italiane, i borghi e i paesi che lungo tutto lo stivale spegneranno le luci di monumenti, piazze, chiese, castelli, sedi istituzionali. A Roma resterà simbolicamente al buio Piazza Navona.

Anche Cafebabel Roma celebrerà in modo speciale questo avvenimento: il team va alla scoperta dell'Oasi WWF di Macchiagrande, cuore della Riserva naturale statale Litorale Romano, uno dei siti più significativi per la tutela e la conservazione della natura tipica della fascia costiera tirrenica. Documenteremo con foto e racconti la visita guidata notturna "sensoriale" che attraverserà la lecceta e la zona umida.

Per unirti a noi invia una mail a roma@cafebabel.com