Cafébabel diventa media partner per Yo!Fest 2018

Articolo pubblicato il 03 aprile 2018
Articolo pubblicato il 03 aprile 2018

Cafébabel racconta la storia dei giovani in Europa da 17 anni. E' giunto il momento di collaborare con un partner importante. Proprio come lo Yo!Fest @the European Youth Event (EYE2018): il più grande festival dedicato al futuro dell'Europa e ai suoi giovani.

Da 17 anni, è sempre la stessa storia. Cafébabel sta cercando di far sembrare accattivante l'Europa. In ogni caso, più sexy di quella ritratto nei media tradizionali. Come primo giornale partecipativo fatto per e dai giovani europei, abbiamo sempre combattuto contro i cliché che si attengono alle basi delle istituzioni europee, ma anche e soprattutto contro coloro che pesano sui paesi europei e sulle loro culture. Costruendo con migliaia di giovani i primi media europei multilingue, Cafébabel ha fatto una promessa: raccontare l'Europa in modo diverso, con chi la vive ogni giorno. Questa promessa è persino diventata uno slogan: "Europe in real life".

Il fatto è che 17 anni, beh, sono ​​lunghi. E non solo gli anni non sono mai fluiti come un fiume lungo e tranquillo, ma all'inizio eravamo anche un po 'soli per mostrare l'ambizione di raccontare questa Europa. Fortunatamente, le iniziative giovani, europee e interessanti hanno iniziato a crescere intorno a noi, in un modo inversamente proporzionale alla popolarità dell'Europa nell'opinione pubblica. La crisi, la disoccupazione, la precarietà, il deficit pubblico oltre il 3% del PIL ... l'Europa sembra essere solo questo. Ma oggi, ti senti meno solo quando devi rompere gli stereotipi. Quest'anno abbiamo persino trovato il partner ideale con il quale intendiamo trattare il sex appeal del Vecchio Continente. Si tratta dello Yo! Fest.

Lo Yo! Fest è il primo grande festival che riunisce giovani europei nel fiore all'occhiello della vita (tra i 18 ei 30 anni) per celebrare l'Europa e la sua gioventù. Concretamente, offre dibattiti, workshop, mostre e concerti che coinvolgono politici, intellettuali, artisti, associazioni e giovani curiosi. In totale, 8000 partecipanti investiranno il Parlamento europeo di Strasburgo (e non solo quello) per due giorni di celebrazione, il 1 giugno e il 2 giugno 2018.

Quest'anno, lo Yo! Fest si è concentrato su diversi temi che sono di grande interesse per la nostra generazione: solidarietà, ambiente, innovazione politica, sconvolgimenti internazionali e rivoluzione digitale. Ogni sezione sarà discussa e messa in pratica in workshop che porteranno argomenti diversi come il femminismo, l'impegno politico, l'educazione digitale, il terrorismo, la crisi migratoria, il futuro del lavoro, la cultura indie o lo sviluppo sostenibile. ...

Per i temi che distinguono lo Yo! Fest ma anche per la sua ambizione di immaginare il futuro dell'Europa invitando migliaia di giovani in un fine settimana, Cafébabel non ha potuto rifiutare l'invito. Saremo i principali media partner dell'evento organizzato dall' European Youth Forum con fondi provenienti dal Parlemento europeo. Vieni a trovarci a Strasburgo per condividere molte novità che la primavera sta portando.

Se volete saperne di più a proposito dello Yo!Fest, non esitate a visitare il  sito ufficiale del festival. E' giovane e fresco. Un po' come Cafébabel. 

Per altre info scriveteci a : info@cafebabel.com.

A presto ! ---