Cafebabel collabora con Presseurop.eu

Articolo pubblicato il 19 giugno 2009
Articolo pubblicato il 19 giugno 2009

Attenzione, questo articolo non è stato ancora editato, né pubblicato in alcun gruppo

Cafébabel partecipa al progetto Presseurop.eu, il primo sito multilingue degli articoli di stampa sugli affari europei. Il portale offre una selezione di articoli sull’Europa in 10 lingue, propone le traduzioni, nel maggior numero di lingue, di una selezione di articoli dedicati all’attualità europea pubblicati il giorno stesso o il giorno precedente.

Gli articoli sono arricchiti da analisi, commenti e immagini.

Presseurop.eu vuole a offrire uno spazio informativo in cui sia garantita la libertà editoriale e un quadro politico, economico, culturale e sociale di ciò che accade nei 27 stati membri dell’Unione. Il portale integra contenuti multimediali qualificati, selezionati dalle testate e dai portali informativi diffusi in tutto il continente, tra cui euranet.eu, un aggregatore di radio, Euronews e Cafébabel. E’costruito quotidianamente da giornalisti di diverse testate europee (Internazionale per l’Italia).

Il progetto ha un respiro transnazionale e consente ai lettori di valutare la qualità dei contenuti, come avviene nei social bookmarking. Una volta effettuata la registrazione, consente di scegliere tra i contenuti più commentati, letti o inviati a terzi.