Babel On Radio Campus

Articolo pubblicato il 27 dicembre 2007
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 27 dicembre 2007
Qui Parigi, Babel France parla agli studenti. Babel France non si accontenta di tenere un blog. La squadra parigina vuole essere pluralista e mettere le mani dappertutto: scrittura e suono non le fanno paura. Al contrario: datemi un microfono o faccio una strage! Dall’inizio di ottobre, tutti i giovedì sera, all’interno del programma « L’Extraballe » di Radio Campus (ore 19-20 su 93.
8FM), Babel France prende il microfono per 5 minuti di cronaca con il motto: “Parliamo bene, parliamo d’Europa”. Non ridete, siamo stati un’ora a cercare questa formula…

Una piccola squadra si dà il cambio ogni settimana per garantire questo momento di felicità radiofonica. I temi sono vari: la crisi politica in Belgio, le elezioni polacche, il trattato di riforma, le lingue minoritarie, Erasmus Life e tutto quello che può venirci in mente. Ma sempre con lo stesso leitmotiv: EUROOOOOPA.

Per condividere il risultato di questa collaborazione, l’equipe radiofonica della Parisienne ha deciso di mettere in linea le sue cronache. Avremmo voluto farlo prima, ma una serie di considerazioni tecniche ci ha dissuaso. Dopo una dura lotta contro la tecnologia Internet, la vittoria è nostra! Vae victis!

Il danno sarà dunque presto riparato. Vedrà così la luce una nuova sezione: Babel France On Live. Le cronache precedenti saranno presto messe in linea e le nuove seguiranno man mano.

Non resta quindi che tendere l’orecchio. Chiudete gli occhi, siete in Europa.

Jean-Sébastien Lefebvre.

Traduzione : Laura Bortoluzzi