Babbo Natale: video degli spot più trash

Articolo pubblicato il 20 dicembre 2007
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 20 dicembre 2007

Attenzione, questo articolo non è stato ancora editato, né pubblicato in alcun gruppo

Puntuali, come ogni anno, ecco le pubblicità sul Natale. Alcune sono inappropriate, altre stupide, o semplicemente sgradevoli. Altre riescono a combinare tutti questi elementi. Dai un’occhiata al nostro carosello dalla Polonia ai Paesi Bassi.

Dal canale televisivo olandese Canvas: Anti- Natale

Il coro canta, le campane suonano, con i parenti che non vedevi da un anno, e proprio il giorno della vigilia capisci il PERCHÉ non li vedevi da un anno, dice il cinico protagonista di un set pubblicitario in un mercatino di Natale olandese:

E non avrai mai il tempo per i regali, no, perché il regalo che avevi visto su un depliant pubblicitario, quel regalo cosí economico, il regalo che davvero volevi, quel regalo… è giá esaurito da un pezzo!’

(maghetietsmeerzijn/ Youtube)

Dalla televisione polacca: un albero di Natale nel mio fondoschiena

Le pubblicitá natalizie usano, abusano e riusano l’immagine di Babbo Natale. Nel mese di dicembre lo si vede nelle pubblicitá di supermercati, diamanti, vestiti, cosmetici… e non sempre è poi cosí gioviale, anzi! Guardate questo spot d’animazione polacco, per la catena di elettronica MediaMarkt, in cui un sadico Babbo - Padrone punisce il suo piccolo aiutante elfo per non aver trovato prezzi piú bassi:

Babbo Natale arrabbiato. Albero di Natale nel mio didietro, spiega l’elfo singhiozzante e tremante di paura

(mtxunw/ Youtube)

È tuttavia possibile realizzare uno spot divertente e gradevole allo stesso tempo, come quello di Babbo Natale aspirante attore che firma un contratto di lavoro per la Plus GM. La pubblicitá della compagnia telefonica è interpretata da componenti del gruppo di cabaret Mumio, uno tra i piú popolari in Polonia:

Direttore: Potresti dire che abbiamo i migliori telefoni a buon prezzo, da regalare ai tuoi cari

L’aspirante Babbo Natale si oppone, reclamando un ruolo piú importante nella descrizione degli apparecchi telefonici.

Direttore: D’accordo, puoi dire che sono alla moda

Aspirante Babbo Natale: 'Alla moda? Non basta!

(QBAZPHUKANU/ Youtube)

Suona bene: renna polacca in casa

Perché gli autori di una certa serie di spot scelgono di mettere in scena delle renne stonate, come in questa seconda pubblicità polacca della Plus GMS?

(keszcz/ Youtube)

Alla renna stonata aggiungete quella ubriaca, e dormirete sonni beati dopo averla visto questa pubblicità andata in onda dopo l’arrivo del nuovo anno.

(V70R/ Youtube)

E-Bay presenta tre esempi in cui due attori insegnano come reagire a regali non graditi senza ferire i sentimenti di chi li regala. Puoi scegliere tra far finta di essere sorpreso, commossoo e-lettriz-zato.

(saffy21/ Youtube)

Rimane qualche dubbio sul fatto che quello di infilare le dita nella presa di corrente sia davvero l’esempio che i creatori delle pubblicitá debbano dare ai piú piccoli…