Al via la quarta edizione del concorso per videomaker “Corti and Cigarettes”

Articolo pubblicato il 14 febbraio 2011
Articolo pubblicato il 14 febbraio 2011
C’è tempo fino al 15 maggio 2011 per partecipare al concorso cinematografico dedicato ai talenti emergenti promosso dall’associazione Melting Pot. di Tiziana Sforza “Corti and Sigarettes” è un concorso dedicato ai talenti emergenti, che conferma anche quest’anno il suo impegno per la ricerca, la diffusione e la promozione dei migliori cortometraggi in circolazione.
Il Concorso è diviso in due sezioni: Cortometraggi Internazionali e Cortometraggi Sperimentali. In entrambe le sezioni potranno pervenire filmati o documentari realizzati in qualunque parte del mondo da soggetti singoli o associazioni. Il filmato dovrà pervenire entro il 15 maggio 2011.

Il bando del concorso e la scheda di partecipazione sono su www.cortiandcigarettes.com

I cortometraggi saranno proiettati durante la quarta edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio. La rassegna, organizzata in tre giornate, sarà articolata in due Sezioni, “Corti Internazionali” e “Corti Sperimentali”. Le tre nuove rassegne “MedShort”, “Euro Short”, “Scandinavian Short” promuoveranno i cortometraggi più validi del panorama italiano e internazionale.

Inoltre la sezione “Corti Sperimentali”, che vedrà in gara tutte le opere di carattere non narrativo, è dedicata a tutti i video maker che vogliono osare e andare fuori dagli schemi. 

Il Festival, che si svolgerà prossimamente a Roma, sarà occasione di incontro e scambio di conoscenze fra autori emergenti, critici cinematografici, nuove figure professionalità nate in seguito alla rivoluzione digitale che ha abbattuto i costi di produzione. Sono previste tavole rotonde, dibattiti tra registi, produttori e tecnici sui grandi temi della cinematografia.

Sarà possibile seguire la rassegna anche on line: le opere in concorso saranno caricate sul sito internet della manifestazione, dando modo di alimentare dibattiti on line sulle tecniche di regia o sui temi affrontati. “Corti and Cigarettes” ha il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Provincia di Roma e di Cinecittà Luce.

Per ulteriori informazioni contattare la Direzione del Festival all'indirizzo cortiandcigarettes@gmail.com