Aiutare i politici a migliorare le politiche giovanili? Con il tuo contributo, possiamo farcela! (Parigi, 10-12 Dicembre 2009)

Articolo pubblicato il 30 novembre 2009
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 30 novembre 2009
Stimolare l’impiego giovanile durante la crisi economica: questo è il tema che verrà discusso durante il terzo incontro del Network regionale dei giovani dell’ARE, il primo e unico network di giovani rappresentanti di consigli, parlamenti e organizzazioni giovanili regionali.

L’impiego giovanile è un tema sempre più discusso negli ultimi tempi: secondo le statistiche, nei primi 4 mesi del 2009 il tasso di disoccupazione giovanile nell’UE (età compresa tra i 15 e i 24 anni) era 18,3% comparato al tasso di disoccupazione totale di 8,2%. Per questa ragione, più di 90 giovani provenienti dalle regioni europee si riuniranno due giorni per trovare insieme delle idee creative su come stimolare l’impiego giovanile durante un periodo così difficile.

Due sessioni plenarie, quattro laboratori e il lancio della Youth Peer Review… Come può l’educazione prepararci alle esigenze del mondo del lavoro? Come possiamo trovare un equilibrio tra la mobilità dei lavoratori e la fuga dei cervelli? Come possiamo promuovere le pari opportunità per il primo impiego?

Se sei un giovane rappresentante di un consiglio, parlamento o organizzazione giovanile regionali, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, ti invitiamo a prender parte a questo dibattito!

Se desideri partecipare a questo incontro troverai tutte le informazioni utili su:

www.aer.eu